A.C. Legnano, Malagò multato dalla società

La società di Via Palermo: "Fanno piacere le parole di scuse del giocatore ma non sono sufficienti"

LEGNANO – Dopo le scuse di Matteo Malagò (leggi articolo QUI >>), è arrivata anche la presa di posizione dell’A.C. Legnano nei confronti del folle dopo partita di Legnano-Crema di ieri, domenica 4 febbraio.

La società A.C. Legnano non può tollerare comportamenti come quelli occorsi tra un suo tesserato e un tifoso dopo il triplice fischio della gara di ieri – si legge in un comunicato apparso oggi sul sito ufficiale della squadra lilla – Fanno piacere le parole di scuse del giocatore ma non sono sufficienti. Malagò è stato quindi multato, perché quando le cose non vanno bisogna solo restare a testa bassa e lavorare per uscirne.”

Il Direttore Generale Alessio Ferroni ha poi voluto puntualizzare che “tutta la società è consapevole della delicatezza del momento e nessuno più di noi è consapevole di quanto le critiche che ci piovono addosso siano comprensibili. Vogliamo e dobbiamo dare di più, abbiamo due settimane di lavoro davanti per impostare al meglio la gara con il Club Milano. Archiviamo un brutto momento, figlio anche di una sconfitta che non ci aiuta di certo e guardiamo a quanto c’è da fare“.

La fortuna vuole che domenica prossima la Serie D osserverà un turno di riposo per far spazio alla Viareggio Cup. Da una parte due settimane serviranno, si spera, a far raffreddare gli animi e dall’altro, come ha sottolineato Ferroni, a dare la possibilità a Mister Liguori, arrivato alla guida tecnica del Legnano solo pochi giorni fa, a prendere maggior confidenza con l’ambiente e la squadra, in previsione di un finale di stagione che si preannuncia davvero impegnativo. La classifica, nonostante la brutta sconfitta con il Crema, resta ancora recuperabile, visto che le avversarie non ne hanno approfitatto e la salvezza resta sempre a quattro punti di distanza.