Calcio giovanile |
Calcio
/

Juniores Lilla: esonerato Garzonio!

7 febbraio 2024 | 18:57
Share0
Juniores Lilla: esonerato Garzonio!

Desta perplessità la decisione della società

LEGNANO –  Massimiliano Garzonio non sarà più l’allenatore della Juniores Nazionale Lilla. A sorpresa è arrivato l’esonero per il mister che stava facendo bene in campionato nonostante le tante mancanze societarie in tal senso. Adesso dopo il pareggio interno con la Folgore Caratese, quarta in classifica, è arrivato l’esonero.

Considerato i quattro cambi in panchina per la prima squadra, nulla ormai ci sorprende dalle parti di via Palermo.

Al suo posto arriva Corrado Ingenito dal Porta Romana in Eccellenza dopo esperienze all’estero in Spagna e Usa nelle giovanili. Nato a Firenze il 4 luglio 1991, Ingenito ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport all’Università di Firenze. Da calciatore ha giocato in serie C2 (Figline), serie D (Scandicci e Camaiore) e nel campionato NPSL negli Stati Uniti.

Ha ottenuto l’abilitazione per Allenatore di giovani calciatori – UEFA Grassroots C e di Allenatore di base – UEFA B frequentando i corsi indetti dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Nel corso degli anni ha ampliato le sue conoscenze prendendo parte a corsi di formazione e meeting internazionali per approfondire e comprendere i metodi di lavoro utilizzati nelle migliori accademie europee.

Ha collaborato con A.C.F. Fiorentina, Valencia F.C., S.S. Lazio e O.S.A. Seattle F.C. Entrato nei quadri federali come allenatore e poi come responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze, dal 2020 è Responsabile tecnico regionale e dal 2021 Referente Centro Italia Area Centri Federali Territoriali.