Calcio Juniores Provinciali |
Calcio
/

Academy Legnano, cinquina alla School of Sport

5 marzo 2024 | 18:27
Share0

Dopo la vittoria nel recupero contro la Nervianese, arriva un’altra vittoria per i giovani lilla

LEGNANO – Dopo la bella vittoria di giovedì sera nel recupero contro la Nervianese, i ragazzi di mister Burbello ritornano sul proprio campo. Avversario di campionato lo School Of Sport, squadra ultima in classifica, che comunque merita massimo rispetto e soprattutto massima concentrazione. Campo un pò pesante per le pioggie persistenti cadute negli ultimi giorni, ma a differenza di giovedì è molto più giocabile.

Inizia il primo tempo ed i ragazzi di mister Burbello, non riescono ad imbastire giocate pericolose, probabilmente si vuole giocare con troppa sufficienza ed infatti i lilla vengono puniti al 19′: punizione dalla trequarti per lo School Of Sport, palla a spiovere, il portiere di casa non trattiene la sfera che carambola sui piedi di Martino che in tranquillità deposita in rete per il vantaggio ospite.

Academy Legnano-School of Sport

Lo svantaggio sveglia un po’ l’Academy che crea ora più gioco, con diverse occasioni da rete che non vengono però sfruttate a dovere. Il pareggio è nell’aria: infatti su calcio d’angolo Mangiacasale realizza indisturbato la rete del 1-1.

Il primo tempo termina in parità, ma nel finale da segnalare il palo su punizione colpita da Greco.

Secondo tempo completamente diverso, con i ragazzi legnanesi che tornano in campo con più convinzione e consapevoli di poter ribaltare il risultato. Si gioca prevalentemente nella metà campo dello School Of Sport, i lilla bloccano le ripartenze degli ospiti e con questo atteggiamento i ragazzi di Burbello vengono premiati.

Academy Legnano-School of Sport

Infatti al 48′ Greco va al tiro e su fortunosa deviazione del difensore avversario la palla termina in rete: ora l’Academy conduce per 2-1. Sull’azione del gol lo stesso Greco si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Di Stefano.

Al 54′ cross al bacio di Cova per Borroni che di testa impegna severamente il portiere ospite che devia la palla sull’accorrente Di Stefano che realizza il tap-in vincente del 3-1.

Academy Legnano-School of Sport

Al 65° Koua Brou Angel entra in area sulla destra, dribbling secco sull’avversario, gran tiro che il portiere devia nella propria rete per il 4-1.

Al 75′ ancora Di Stefano con un gran tiro rasoterra dal vertice dell’area realizza la quinta rete per l’Academy. La girandola di cambi (entrano Ceriani, Giudici, Macchi e Bonanomi) portano forze fresche e anche il loro contributo per questa vittoria.

La gara finisce dunque sul 5-1 ed i ragazzi legnanesi festeggiano quest’altra vittoria che porta fiducia e morale. Ora i lilla sono attesi da una settimana importante che li porterà alla partita in trasferta contro la fortissima Lainatese, seconda forza del campionato.