Conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, si attende l’OK della Lega

Il neopresidente deve scontare 12 mesi di inibizione e non potrebbe prendervi parte

LEGNANO – Cresce sempre di più l’attesa per la conferenza stampa di presentazione della nuova società, inizialmente prevista per mercoledì scorso, ma poi rinviata. Come è noto, il presidente Enea Benedetto ha ricevuto dalla Giustizia Sportiva due inibizioni, della durata di sei mesi l’una, relative al periodo in cui era ad Alessandria. Per questo motivo la società lilla ha chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti una deroga, per dare la possibilità al nuovo patron di potervi partecipare. Deroga che sarebbe stata data solo informalmente ma che in Via Palermo si attende anche per iscritto.

Da ambienti vicini alla società si fa notare come Benedetto possa gestire senza problemi sia gli aspetti societari del Legnano Calcio, in quanto è una S.r.l., e sia gli aspetti economici e societari in generale. Nessun problema neppure per i rapporti con la Lega stessa, dato che al momento l’A.C. Legnano dispone di due dirigenti, tra i quali Alessio Ferroni, che hanno la delega in Lega che prossimamente sarà certamente estesa anche ad altre figure della dirigenza.

Sempre da Via Palermo arrivano anche un paio di puntualizzazioni riguardanti temi affrontati dal nostro giornale nei giorni scorsi. La prima riguarda il valore della cessione, avvenuta – si fa sapere – tramite un accordo privato tra le parti i cui dettagli non saranno mai diffusi: “Tale accordo – ci viene sottolineato – è stato integralmente, adempiuto, pagato e consolidato.”

La seconda riguarda i compensi ai calciatori, tutti pagati regolarmente, con due soli casi di rimborsi spese attualmente oggetto di verifica, dato che “la segreteria della precedente proprietà aveva già provveduto a fare alcuni acconti che andrebbero ad essere compensati con questi eventuali rimborsi spese. Tutti gli accordi economici  – ci viene fatto sapere – sono stati ad oggi soddisfatti in modo completo.”