Legnano-Brusaporto sarà l’ultima gara giocata a Legnano

Fino ad ottobre inoltrato niente calcio al Mari

LEGNANO –  Futuro incerto e quanto meno nebuloso in casa lilla. Quella col Brusaporto è senza dubbio l’ultima gara stagionale dei lilla e si giocherà giovedì alle 14,30 in un Giovanni Mari che si appresta a diventare una pista dedicata prima alle corse di addestramento, poi alla Provaccia, infine al Palio.

Una decisione questa che sta scaldando non poco gli animi a Legnano, non solo dei tifosi lilla ma di tutti gli sportivi. Una città di ben oltre 60mila abitanti che non ha un palazzetto dello sport (il Basket in B gioca a Castellanza) degno di questo nome e un impianto per le corse dei cavalli legato al Carroccio del quale se e parla da lustri, ma senza alcun passo in avanti.

Rifare l’erba del Mari per questa stagione è costato quasi 100mila euro, ai quali bisogna poi aggiungere i costi di manutenzione. Mai prima d’ora lo stadio era rimasto senza calcio così a lungo. Solitamente si lavorava nel mese di maggio per il Palio, anche se prima della sabbia col tufo si correva sull’erba con un impatto meno devastante per l’impianto sportivo. Oggi con la pista di sabbia messa da aprile fino a giugno le condizioni del Mari non permetteranno di giocare a calcio probabilmente fino ad ottobre inoltrato.

Quella di domani alle 14,30 sarà quindi l’ultima gara dei lilla sul terreno amico. Poi non è dato sapere ancora dove giocherà il Legnano le gare “casalinghe”, compresi i playout.