Complimenti all’arbitro, firmato un papà!

L'esempio di Castellanza

CASTELLANZA – Nelle serie minori sono troppo spesso dileggiati ed insultato dai genitori che scambiano una partita di campionato di ragazzini di 14-15 anni per la finale di Champion’s League. Per non parlare degli allenatori che troppe volte ci litigano, finendo quasi a far rissa con ragazzini di 16 anni.

Questa volta invece è un papà a fare i complimenti ad un giovane arbitro, scrivendo una lettera per ringraziarlo.

Questa la lettera:

Si giocava Castellanzese-Arconatese U14 regionale. Partita tosta, tecnica, importante. Ed è stata una bella partita, tra due squadre che giocano a calcio. Oggi però quello che ha fatto emozionare il pubblico oltre alla partita e a vedere il proprio figlio giocare, è stato l’arbitro!

Che emozione vedere questo ragazzino ricciolino e minuto entrare al centro sportivo.
Dalle apparenze si avrebbe potuto sottovalutarlo, lui invece ha già mostrato di che pasta era fatto arrivando al centro sportivo e con educata fermezza presentarsi allo staff dicendo:” Buongiorno, sono il direttore!” Wow! Che carattere.
E lo ha dimostrato in campo, dove in una partita tosta, combattuta e ben giocata lui con autorevolezza fischia il giusto, fa giocare quando può e soprattutto governa in modo impeccabile i giocatori praticamente suoi coetanei, dimostrando che in campo non temeva nessuno. Non sbaglia praticamente nulla, solo un paio di errori assolutamente non colpa sua.
Arbitra senza guardalinee professionisti come lui, che non possono chiamargli il fuorigioco, lui piazzato in modo impeccabile non può vedere quei pochi centimetri. Usa i cartellini quando serve e tiene in mano saldamente la partita, i giocatori lo sentono e capiscono che a dispetto della giovane età, hanno poco da scherzare.
A fine partita riceve i complimenti anche da esperti di calcio, lui ringrazia e va via con la mamma, anche essa gentile e cordiale, del resto ha ancora solo 15 anni! Bravo, non so neanche come ti chiami ma oggi ci hai regalato davvero una bella emozione. Anche gli arbitri hanno il loro capitan futuro!
Un semplice papà di un giocatore della Castellanzese