La Castellanzese tenta di uscire dal tunnel playout

Occasione ghiotta contro il Ponte San Pietro

CASTELLANZA –  Appuntamento casalingo per la Castellanzese che domenica 7 aprile ospita il Ponte San Pietro allo stadio “Giovanni Provasi”, con il fischio d’inizio previsto da ora fino a fine campionato alle ore 15.00.

I biancoblu, reduci dalla vittoria casalinga contro la Clivense per uno a zero grazie alla rete di Gningue, occupano l’ultimo posto in classifica con ventun punti, frutto di quattro vittorie e nove pareggi, con un andamento costante tra incontri casalinghi e quelli esterni.

Sul fronte delle reti, sono ventitre quelle realizzate, anche in questo caso in maniera equa tra match in casa e partite in trasferta mentre sono cinquantadue i gol subiti – peggior difesa del campionato – prevalentemente incassati a Ponte San Pietro (ventisette).

Nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione, la squadra di Mister Giovanni Gargantini – subentrato a Emanuele Bruni lo scorso mese di marzo – gioca sempre ogni partita fino all’ultimo secondo, andando a segno più volte nei minuti di recupero.

A mettere a segno ben tredici reti – due delle quali su calcio di rigore – è l’attaccante del 1995 El Hadji Macoumba Gningue, autore anche di tre doppiette in trentun partite disputate.

IL MATCH D’ANDATA

Vittoria di misura per la Castellanzese nella partita d’andata, con la prima rete in neroverde di Mattia Ayokoue, bravo a sfruttare il calcio d’angolo di Chessa e la successiva respinta del palo prima di depositare in rete un pallone che passa tra un nugolo di gambe, ingannando il portiere Moroni.