Legnano, i tifosi appoggiano i giocatori

Anche gli storici ex Talarini e Zoppellaro si schierano con la squadra

LEGNANO – Un sondaggio promosso dal gruppo Facebook Amici dell’AC Legnano calcio – Club Andrea Rinaldi ha tolto ogni dubbio: i tifosi lilla appoggiano le richieste dei giocatori lilla. Secondo i risultati, quasi il 60% concorda con la ventilata protesta in caso di mancato pagamento dei compensi arretrati, mentre solo in misero 2% pensa che sia sbagliata. La restante tifoseria, pur essendo d’accordo con i giocatori, ritiene che la prossima gara in casa del Real Calepina sia troppo importante per non essere giocata dalla prima squadra.

Anche alcuni ex lilla hanno deciso di esprimere, sempre sul gruppo social dei tifosi, il loro parere in merito alla situazione. Primo fra tutti il decano Riccardo Talarini, alfiere lilla con alle spalle il record di presenze con la maglia del Legnano: “in vent’anni di lilla non mi era mai successo una cosa simile, ma erano altri tempi con Signori Presidenti di Legnano come Mari, Villa e Terreni. Mi spiace di questa situazione ma decideranno i giocatori”.

Un altro ex di peso, il difensore Fabrizio Zoppellaro, si è schirato dalla parte dei giocatori: “Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire, per esperienza vi dico una linea dura e ferrea con garanzie sul futuro forza lilla“.

Oggi prima della seduta di allenamento era previsto un incontro tra Enea Benedetto e la squadra, ma per il momento le bocche restano cucite: non è difficile immaginare che dopo le dichiarazioni rilasciate mercoledì a Sport Legnano da parte dei giocatori, qualcuno possa aver imposto il silenzio stampa. Un classico, in situazioni come queste…