Shock nel calcio: arrestato il garante della Pistoiese

Lo storico club toscano rischia il fallimento dopo diversi mesi di grandi difficoltà sia a livello societario sia a livello sportivo.

PISTOIA – Un’altra notizia che scuote il mondo del calcio e che dovrebbe quanto meno spaventare gli avventurieri che continuano ad entrarci. La Guardia di Finanza si è presentata nella sede della Pistoiese per un blitz arrestando il garante del Trust Orange che detiene la maggioranza delle quote della Pistoiese, Maurizio De Simone, in merito ad un’indagine che riguarderebbe i fondi europei del PNRR.

pistoiese

Come riportato dalla Nazione ha proceduto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia e dal Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (SCICO) e del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche.

Ci sono stati sequestri preventivi per oltre 600 milioni di euro su richiesta del Procuratore Europeo Delegato dell’Ufficio di Venezia.  Tra i valori sottoposti a sequestro, appartamenti e ville signorili, importanti somme in criptovalute, orologi di alta fascia (Rolex), gioielli (Cartier), oro e auto di lusso (tra cui Lamborghini Urus, Porsche Panamera e Audi Q8).

Sulla Pistoiese bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali indebite sottrazioni al pagamento delle imposte.

Lo storico club toscano rischia il fallimento dopo diversi mesi di grandi difficoltà sia a livello societario sia a livello sportivo.