Basket: Legnano sconfitta nel super derby con ABA

In palio il titolo regionale Gold

LEGNANO –  Superderby per i Knights e ABA in un PalaBertelli stracolmo per la gara che aveva il compito di determinare la squadra che si giocherà in finale il titolo regionale Gold con la vincitrice di Gallarate-Curtatone che si giocherà oggi, 08/05.

La partenza è decisamente in salita per i Knights che subiscono le bordate di Dell’Acqua e Dagri che portano avanti ABA fino al 31-11 del primo quarto.
Legnano prova a reagire ma la tensione è palpabile e i meccanismi che hanno funzionato molto bene con Malaspina e Gavirate, sembrano decisamente inceppati contro ABA.

L’infortunio in riscaldamento di Ferrario e la poca precisione sotto canestro, condizionano i Knights che faticano molto in attacco e sono puniti senza pietà in difesa dalle alte percentuali di ABA, per un secondo quarto che finisce 61-27.

Nel terzo periodo c’è una riscossa biancorossa con un parziale iniziale di 0-8 grazie a Baggini e alla zone-press che permette a Legnano diversi recuperi convertiti in contropiede.
La scossa si avverte anche se alla fine del terzo periodo il distacco è ancora elevato sul 73-42.

Ultima frazione in cui Legnano prova a lottare fino all’ultimo ma ABA non molla e il tabellone finale recita 96-64.

Una sconfitta sicuramente pesante ma che nulla toglie al percorso dei Knights; fino a dicembre la penultima posizione in classifica, non dava nemmeno la minima speranza alla banda di Mosti di arrivare fino alla semifinale regionale, ma un miglioramento esponenziale nei primi mesi dell’anno, frutto di un lavoro continuo in palestra, ha dato dei risultati incredibili che si sono visti nel campionato U19 ma anche nella DR3.

Un applauso a questo gruppo e allo staff tecnico e adesso testa all’interzona dove i nostri ragazzi si giocheranno l’accesso alle finali nazionali U19 Gold.