Bulldog Canegrate, passo falso finale, Pontevico sorpassa

Tra tre settimane la sfida nei playoff nazionali

PONTEVICO (BS) – Canegrate cede il passo a Pontevico come reginetta della fase regionale lombarda. L’ultimo atto della regular season premia le bresciane che sorpassano in extremis le altomilanesi grazie al 2 a 0 negli scontri diretti.

Il big-match non premia le ragazze di Lilli Ferri che non trovano il passo sin dall’avvio (28-38 al 20°) e crollano alla distanza (38-55 al 30°; 48-68 al 40°).

Abbiamo segnato poco a dispetto di buone soluzioni perimetrali, subendo molto la loro fisicità; ci hanno fatto malissimo i rimbalzi offensivi concessi – commenta il coach delle nero-arancio – Brave loro e “polle” noi, adesso proveremo a cercare un’amichevole perché dovremo stare ferme tre settimane in attesa dell’avversaria nei Play-Off Nazionali”.

Pontevico-Bulldog Basket Canegrate 68-48

Così le Bulldog chiudono la fase regionale al secondo posto: nel tabellone play-Off Nazionale sfideranno la vincente del Piemonte (semifinali Pegli-Tortona e BKB Torino-Cuneo che si disputeranno all’interno delle Final Four in programma il 18 e il 19 maggio). Si partirà nell’week-end del 25-26 maggio attendendo l’esito dello spareggio fra Sicilia 1 (Ragusa) e Campania 3 (Campobasso) che nell’altra semifinale se la vedrà contro le Giants Marghera campioni della fase regionale del Veneto.

(Foto Pontevico Basket)