Caldiero Terme ad un passo dalla Serie C

Contro il colosso Piacenza un paese di 8000 anime

CALDIERO – Un paese di 8000 abitanti sogna la serie C e lo fa contro il colosso Piacenza. Ultima giornata di campionato, quella di domenica con un a lotta serrata per la promozione in C.

La capolista Caldiero Terme è prima a quota 74 ed il  Piacenza ha punto in meno.

Sulle colonne de L’Arena, ha parlato il presidente dei veneti Filippo Berti: “Confesso che lunedì, qualsiasi sia il risultato di domenica, ho un’intensa giornata di lavoro. Dunque a me cambia poco. È importante per i ragazzi, per il loro futuro. Ma questo traguardo è frutto di una programmazione e, soprattutto, di equilibrio. Abbiamo già vissuto una retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione. Sportivamente è stato un dramma ma non è cambiato nulla. Se non saremo promossi proveremo a far meglio il prossimo anno. Vorrei fosse chiaro, nulla capita per caso!”

“Sono sincero. L’obiettivo era ambizioso ed erano i playoff. Pensavamo di aver allestito una buona squadra anche se qualche ragazzo veniva da una stagione culminata con la retrocessione. Ma non per colpe loro. Se siamo pronti per la promozione? Intanto dobbiamo guadagnarcela sul campo domenica prossima. Poi come società ci stiamo organizzando per ogni evenienza, spero davvero lo stia facendo anche il Comune”.