Le Bulldog in attesa dell’avversaria nella semifinale dei playoff nazionali

Canegrate fa il pieno di benzina fisica e mentale in vista delle sfide decisive
CANEGRATE (MI) – Canegrate fa il pieno di benzina fisica e mentale in vista delle sfide decisive. Le Bulldog, seconda forza della Lombardia, attenderanno altre due settimane prima di entrare in azione nel tabellone Play-Off Nazionale.
Dopo trenta giornate di regular season tiratissime, le ragazze di coach LilliFerri hanno potuto “staccare la spina” a livello mentale proseguendo però a lavorare in palestra. Venerdì 10 maggio hanno disputato una “sgambata” in famiglia contro l’ABA Pink di Serie C, mentre il “test finale” Play-Off si svolgerà con un’amichevole in programma al PalaBertelli, in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano (Venerdì 17 maggio, ore 21), contro il BasketPontevico, giunta prima nel Girone Lombardo e impegnata in un altro tabellone promozione.
Intanto, il coach nero-arancio visionerà a Venaria la prima avversaria Play-Off che uscirà dalle Final Four del Piemonte in programma sabato 18 e domenica 19 maggio (Pegli e BKBTorino le favorite nei pronostici).
“Ci stiamo dando dentro sfruttando questa settimana per smaltire le fatiche di un campionato lunghissimo – afferma il tecnico del BasketCanegrate – La Lombardia offre un girone unico competitivo che prepara sicuramente all’appuntamento con i Play-Off Nazionali. La formula del doppio confronto è un po’ particolare, però il ritorno in casa può essere un vantaggio se nella gara-1 in trasferta non si accumulerà un passivo pesante”.
Due posti ancora da definire nel tabellone Play-Off per il BasketCanegrate, tra sabato 18 e domenica 19 maggio si giocherà a Venaria la Final Four piemontese (Semifinali Pegli-Tortona e Cuneo-Torino) con la vincente che sfiderà le Bulldog nel primo turno delle semifinali (andata e ritorno negli week-end 25/26 maggio e 1/2 giugno) con il format delle coppe europee della FIBA (differenza canestri tra andata e ritorno).
Le due vincenti delle semifinali si sfideranno nella finalissima in programma negli week-end 8/9 e 15/16 giugno con la vincente che salirà in Serie A2.
Semifinali Concentramento 2
Vincente Final Four Piemontese (Piemonte 1)-Bulldog Basket Canegrate (Lombardia 2)
vincente spareggio Ragusa (Sicilia 1)/Campobasso (Campania 3)-Giants Marghera (Triveneto 1).
(Foto Daniele Dianese – Bulldog Basket Canegrate)