Parte dalla riconferma di Coach Piazza la nuova stagione dei Knights Legnano

Il team al lavoro per mettere a disposizione del tecnico una squadra affiatata e fisica

LEGNANO – Con l’inizio della stagione 2024/2025, i Knights Legnano ripartono con il primo tassello fondamentale: Coach Paolo Piazza, che rimane alla guida tecnica della squadra per il secondo anno consecutivo, rispettando il contratto biennale firmato la scorsa estate.

Dopo una stagione altalenante che ha visto i Knights chiudere al nono posto, Piazza ha incontrato la dirigenza per fare il punto della situazione. Insieme, hanno discusso dettagliatamente i miglioramenti necessari, delineando le linee guida tecniche per il futuro e pianificando la costruzione di una squadra più competitiva.

Il percorso di Paolo Piazza nel mondo del basket è stato ricco di esperienze significative. Ha iniziato nel settore giovanile della Forti e Liberi Monza, esordendo come allenatore in Serie B2. Successivamente, ha guidato Como e Garlasco in Serie C. Nel 2008, Piazza ha accettato la sfida di portare Piacenza dalla Serie C1 alla LegAdue in tre anni. Ha poi allenato la Robur Et Fides Varese in Serie B2 e, nel 2014, ha condotto la Robur Saronno alla vittoria del campionato di Serie C Gold, ottenendo la promozione in Serie B. Passato poi sulla panchina del Pavia Basket ha dominato la Regular Season, sfiorando la finale per la terza volta consecutiva. Dal 2017 al 2023, ha guidato Vigevano, fino all’approdo nella Città del Carrocio nella stagione appena conclusa.

Il General Manager biancorosso Maurizio Basilico ha espresso grande fiducia in Piazza: “Coach Piazza ha sottolineato di voler restare a Legnano ed è intenzionato, dopo un annata negativa, a far vedere il suo valore. Abbiamo condiviso il percorso da intraprendere e la tipologia di squadra che vogliamo costruire, abbiamo fiducia su coach Piazza ed abbiamo ben chiaro quali sono i nostri obiettivi. Vogliamo un gruppo gruppo più coeso. Non possiamo nascondere che nella stagione appena conclusa abbiamo riscontrato qualche difficoltà. Vogliamo una squadra affiatata e fisica. Cerchiamo più feeling sia con i giocatori che con Piazza. Insomma dobbiamo ritrovare il nostro modo di essere una famiglia com’è nello spirito Knights“.

Con la determinazione di migliorare e di creare una squadra solida e unita, i Knights si preparano a una nuova stagione ricca di sfide e opportunità, sotto la guida esperta di Paolo Piazza.