Playoff nazionali, le Bulldog Canegrate perdono a torino

Le ragazze di Coach Ferri perdono la gara di andata delle semifinali
VENARIA REALE (TO) – Canegrate termina a meno 8 (68-76) a metà della sfida sugli 80 minuti contro la BKBTorino. Il match di andata della semifinale dei Play-Off Nazionali si chiude con una sconfitta per le Bulldog (Top scorer Corbetta, 22 punti, ben assistita dall’esterna Caimi, 18 punti), piegate in volata dall’asse formato da Sanmartino (24 punti) e Zanetti (21 punti).
Sabato 1 giugno alle 21.00 secondo atto nel fortino del PalaBertelli a San Giorgio su Legnano, con Canegrate che passerà il turno accedendo alla finalissima per la Serie A2 solamente vincendo con almeno 9 punti di scarto (in caso di più 8 al minuto numero 40 si andrà al supplementare).
Dunque, bicchiere mezzo pieno dopo il meno 13 di inizio quarto periodo, riassorbito dalle nero-arancio con una scarica dall’”arco” di Corbetta e Caimi, visto il 66 a 69 del 37° che si è poi nuovamente dilatato con 8 punti in fila di Sanmartino? “Nel complesso è mezzo pieno, pur con un pizzico di rammarico su due scelte finali affrettate per l’istinto di provare a vincere la partita – è il parere della coach LilliFerri – Abbiamo avuto sprazzi molto positivi ma ci è mancata continuità nell’arco dei quaranta minuti; troppi i 76 punti subiti, rimediare al ritorno è fattibile ma con un piglio difensivo più costante”.
Nell’altra semifinale netto il successo casalingo per Campobasso nei confronti della GiantsMarghera (85-66) grazie all’aggiunta nella fase Play-Off della ventunenne ala piccola ecuadoregna Blanca Quinonez già protagonista nella squadra maggiore de La Molisana in Serie A1 dove ha chiuso a 10,3 punti di media segnati.
Semifinale Gara d’Andata
BKB Torino-Bulldog Basket Canegrate 76-68
Bulldog: Arioli 10, Biasion 5, Cagner 5, Corbetta 22, Re Fraschini 2, Bottari 3, Sansottera, Pianta 3, Caimi 18, Frasisti ne, Gallani, Gariboldi.
All.: Ferri
Vice: Benetti e Praderio
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
La Molisana Campobasso-Giants Marghera 85-66.
(Foto Ermanno Gallo – Bulldog Basket Canegrate)