Basket giovanile: U19 Gold del Legnano termina a Livorno

LIVORNO – Finisce con il 79-60 contro Cestistica Argenta la stagione della U19 Gold del Legnano che ha comunque vissuto una stagione straordinaria, con un inizio difficile ma con un’ascesa veramente incredibile.
La gara ha visto Legnano avanti nel primo quarto e sotto di 2 a metà tempo, anche se la ripresa è stata favorevole ad Argenta, seconda classificata per l’Emilia Romagna, che a sua volta ha dovuto cedere a Frascati nella finale per l’accesso alle finali nazionali.
Coach Cuturello: “È stata una partita intensa e combattuta. Abbiamo alternato delle ottime difese che hanno tolto completamente i riferimenti all’attacco avversario e ci hanno permesso di recuperare molti palloni, di far canestro con continuità e stabilire il ritmo della gara, chiudendo il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo abbiamo pagato un po’ di distrazione a rimbalzo e qualche problema coi falli personali ci ha tolto un po’ di ritmo dalle gambe costringendoci a inseguire e a sprecare energie che poi non ritroviamo nel finale di gara. Il risultato finale forse non restituisce quanto veramente visto in campo. Sicuramente abbiamo dato tutto, bisogna fare un elogio ai ragazzi che hanno mostrato un grande cuore e determinazione per tutta la partita e di questo sono fiero e orgoglioso!”