LEGNANO basket nel girone Nord con le squadre siciliane

In palio, come sempre, le due promozioni in A2.
LEGNANO – La nuova stagione della B Nazionale, secondo Mondo a Spicchi, con ben 38 partite di regular season e molti turni infrasettimanali. A queste si aggiungono gli inediti play-in, che coinvolgeranno le squadre dal settimo posto in poi per contendersi le ultime due posizioni in griglia playoff (per ogni girone), e i play-out per la permanenza in terza serie nazionale. Inoltre, ci saranno i tradizionali playoff incrociati, al meglio delle 5 partite, dai quarti di finale fino alla finale, in un campionato che storicamente riserva molte sorprese. In palio, come sempre, le due promozioni in A2.

La novità di quest’anno? Le due squadre perdenti delle finali avranno una seconda opportunità di conquistare la promozione in Serie A2 attraverso uno spareggio su campo neutro.
Le squadre siciliane sono state trasferite al Nord grazie ai migliori collegamenti aerei con le città settentrionali, mentre il girone Sud partirà dalla Toscana e attraverserà la Romagna, le Marche, il Lazio, l’Abruzzo, la Puglia e la Campania. La Sicilia vede il ritorno di Orlandina e Ragusa nel basket nazionale, e Agrigento, desiderosa di riscatto per riprendersi la A2 da cui è retrocessa la scorsa stagione.