Legnano calcio: arriva il mega dirigente fact totum!!

Ad ottobre era stato esonerato in Eccellenza calabrese
LEGNANO – Alessandro De Rose, questo il nome del mega dirigente che avrà il compito di pianificare vita, morte e miracoli del Legnano calcio. Una rapida ricerca su google e appare il nome di questo dirigente accostato ad un esonero in Eccellenza.
Era lo scorso mese di ottobre quando l’Isola Capo Rizzuto, Eccellenza calabrese, aveva deciso di esonerare l’allenatore Antonio Germano e proprio lui: il direttore sportivo Alessandro De Rose. Non proprio il CV che uno a Legnano si attendeva visto il delicatissimo compito di traghettatore che attende il nuovo dirigente lilla che dovrà pianificare dagli stipendi, alle entrate, ai giocatori e tutto quello che concerne la prossima stagione.
Il tutto ovviamente a patto che il Legnano venga ISCRITTO in Eccellenza perchè non c’è alcuna certezza nel merito. Mentre i giorni passano si attende una data per il raduno di inizio stagione (il 10? 11 agosto? 12 agosto?). Non c’è un allenatore, non ci sono giocatori.
IL COMUNICATO
L’AC Legnano SSDRL è lieta di ufficializzare la nomina di come Responsabile dell’Area Tecnica e Amministrativa del Club. Il neo dirigente lilla ricoprirà il ruolo di Chief Technical Officer (CTO) con delega completa ed affiancherà l’attuale Consiglio Direttivo gestendo in modo strutturale ed autonomo tutti gli aspetti di natura tecnica ed amministrativa dell’AC Legnano. Alessandro De Rose, da più di vent’anni nel mondo del calcio, vanta esperienze importanti in Italia ed all’estero. Ha lavorato nel settore giovanile del Cosenza e, tra le altre, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo all’Acireale, al Gallipoli, alla Palmese, al Corigliano ed al Capo Rizzuto. Fuori dai confini nazionali, invece, ha lavorato per club professionistici in Ucraina e a Malta ed è attualmente presidente di un’agenzia di osservatori calcistici. «Sono orgoglioso, carico e motivato – ha dichiarato Alessandro De Rose, neo Responsabile dell’Area Tecnica ed Amministrativa dei lilla, di lavorare per un club glorioso come il Legnano. Sono consapevole che la situazione è complicata ma ci metterò il cuore e la passione per fare bene. Punteremo sui giovani e sui giocatori stranieri. L’obiettivo – prosegue De Rose – sarà quello di costruire una squadra in grado di disputare un campionato onorevole e di ripianare entro la fine della stagione la situazione economica-finanziaria della società». Il neo Responsabile dell’Area Tecnica ed Amministrativa sarà in città nelle prossime ore e a breve sarà convocata la conferenza stampa di presentazione. Ad Alessandro va il benvenuto del Club Lilla e l’augurio di un buon lavoro.