serie D |
Calcio
/

Serie D: Olbia spera. Albenga in forse. Crema in bilico

27 luglio 2024 | 12:17
Share0
Serie D: Olbia spera. Albenga in forse. Crema in bilico

Il Consiglio Direttivo della LND prenderà la decisione finale e definitiva martedì 30 luglio

OLBIA – L’Olbia ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook, annunciando una notizia importante per i tifosi.

Olbia Calcio 1905 comunica di aver appreso in via informale che il ricorso avverso l’iscrizione al campionato di Serie D 24/25 è stato accolto dalla Co.Vi.So.D. La società intende ringraziare formalmente l’avvocato Eduardo Chiacchio per la proficua attività svolta in tempi rapidissimi, Benno Räeber (Chief Strategy Officer di Swiss Pro) per l’impegno costante, Ninni Corda, Ezio Mulas, Federico Russu ed Ilaria Piccinnu per il lavoro impeccabile. La società intende inoltre ringraziare l’istituto bancario MPS per il supporto e la fiducia. Nei prossimi giorni sarà resa nota la programmazione di una conferenza stampa. Guido Surace: “Continueremo a lavorare senza sosta per recuperare il tempo perso, assemblare una squadra competitiva e gettare le basi per un progetto serio e duraturo.”

La CoViSoD ha accolto il ricorso della società isolana, permettendo la permanenza nel massimo torneo dilettantistico. Dopo la bocciatura iniziale del Club gallurese, è partita una mobilitazione con la presentazione di documenti e carte per ribaltare il giudizio negativo dell’organo di controllo. E così è stato.

Albenga (semaforo giallo), Avezzano e Chieti attendono ancora una risposta, ma sembra che non dovrebbero avere problemi. Il Consiglio Direttivo della LND prenderà la decisione finale e definitiva martedì 30 luglio. In quella seduta, probabilmente si decideranno le squadre da ripescare e si definiranno i nove gironi della Serie D 2024/25.

GRADUATORIA RIPESCAGGI
1) Zenith Prato
2) Cjarlins Muzane
3) Ciliverghe
4) Crema
5) Giulianova
6) Tivoli
7) Bisceglie
8) Gladiator
9) Biellese
10) Borgo San Donnino
11) Barletta