
Domenica di sport e solidarietà a Canegrate
CANEGRATE – Il torneo in memoria di Costantino “Tino” Borneo, ex tecnico delle giovanili del Milan, si terrà il 29 settembre a Canegrate, presso il campo di via Terni. Sarà un evento speciale per ricordare una figura importante del calcio giovanile italiano. Il torneo, patrocinato dal Comune di Canegrate, vedrà la partecipazione delle squadre under 13 di club prestigiosi come Milan, Monza, Mazzo, Varesina, Canegrate e Franco Scarioni. Le partite avranno una durata di 25 minuti per tempo.

Carlotta, la figlia insieme alla moglie di Tino, Ambra, hanno deciso di trasformare il dolore in solidarietà pensando all’istituto europeo di oncoglogia organizzato una colletta in onore dell’ex giocatore cresciuto nelle giovanili rossonere e poi diventato bomber di serie C e poi scopritore di talenti ed allenatore.
“Dedicata alla meravigliosa vita che ha vissuto mio padre, Costantino Borneo. Papà, hai sempre aiutato tutti a inseguire i loro sogni, ora tocca a me fare un piccolo gesto al fine di preservare o salvare la vita di qualcuno”, si legge nella raccolta su Gofoundme. “Tutto il ricavato verrà donato allo Ieo nonché a un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che si occupa, oltre che della cura dei tumori, della ricerca scientifica atta a migliorare le metodiche di diagnosi e di cura di ogni forma di cancro, possedendo al suo interno diversi laboratori”.