
Ad un soffio dall’impresa ma si impone Treviglio
TREVIGLIO – Treviglio Brianza Basket – Legnano Basket 77-72 (21-16; 39-34; 58-53)
Prima battuta d’arresto per Legnano, che cede il passo a Treviglio al termine di una sfida vibrante, con ribaltamenti continui e tanta, troppa tensione. A un soffio dall’impresa, i Knights si sono visti sfuggire la vittoria, colpevoli di un paio di errori fatali nel finale. La squadra di coach Piazza ha lottato fino all’ultimo respiro, ma qualcosa è mancato proprio nei momenti cruciali, quando due palle perse hanno compromesso la possibilità di ribaltare definitivamente il risultato. Ora, con sei punti in classifica e il secondo posto in condivisione con altre sei squadre, i Knights si preparano ad affrontare Rimadesio Desio in casa, mercoledì 16 ottobre.
Primo quarto (21-16) – Treviglio scatta meglio dai blocchi, approfittando di un Legnano un po’ contratto, che fatica a trovare il ritmo. Un incidente occorso ad Abega sembra spezzare l’inerzia, ma non basta ai Knights, che riescono comunque a ridurre il divario a soli cinque punti.
Secondo quarto (39-34)– Qui si vede il vero duello. I padroni di casa, guidati da un Abega ispirato (9 punti), Vecchiola (10) e il solido Marcius (6), provano a prendere il largo, ma Legnano tiene botta. Sodero (9 punti), Agostini (5) e Raivio (5) rispondono colpo su colpo, lasciando aperti tutti i giochi.
Terzo quarto (58-53) – Treviglio parte forte, portandosi anche a +12, mentre Legnano vacilla, incapace di trovare la via del canestro. Ma come spesso accade, i Knights ritrovano forza e coraggio, accorciando nuovamente le distanze fino al -5 che lascia aperta ogni speranza. Tuttavia, l’inerzia sembra sempre pendere dalla parte di Treviglio, che dimostra maggiore lucidità nei momenti chiave.
Un match che Legnano avrebbe potuto e forse dovuto gestire meglio, specie negli ultimi possessi. Ma il campionato è lungo e i Knights hanno già dimostrato di saper rialzarsi. Ora è tempo di tornare a casa, ritrovare energie e prepararsi a una sfida delicata contro Desio.