
Ecco le cifre dell’intricata matassa legale
LEGNANO – Neppure il tempo del closing che già emergono i primi problemi. Il legale dell’ingegner Emiliano Montanari, Riccardo Veli, in qualità di legale rappresentante della Global Service S.p.A, avrebbe inviato una comunicazione ufficiale proprio con riferimento al recente closing relativo al trasferimento delle quote dell’AC Legnano Calcio.
Secondo l’avvocato l’operazione conclusa nella giornata del 9 ottobre sarebbe stata condotta in modo illecito ed illegittimo proprio dalla parte venditrice, rappresentata dal Dott. Enea Benedetto.
Il legale di Montanari avrebbe spiegato che Benedetto, pur non detenendo l’effettiva titolarità delle quote, abbia proceduto alla loro vendita.
Sul piatto della discordia un precedente contratto di acquisto delle quote del club lilla del 14 marzo 2024 per 205mila euro. Acquisto per il quale, sempre secondo l’avvocato, Benedetto avrebbe corrisposto 15mila euro a titolo di caparra. Non sarebbe quindi mai stata saldata la restante quota di 190mila euro. Il perfezionamento del trasferimento delle quote non sarebbe mai avvenuto considerata la clausola risolutiva espressa. Tale clausola avrebbe di fatto impedito a Benedetto di vendere.
La vicenda adesso prenderebbe quindi un risvolto imprevisto. Montanari potrebbe agire in sede civile e penale nei confronti di Benedetto.
Una grana legale che, di rimbalzo, potrebbe di far emergere qualche problema per Zoppi, ad oggi il proprietario dei lilla.