Alcione, Bellotti sul Settore Giovanile: “Nostra missione è formare dei ragazzi con talento e valori. Vogliamo essere un punto di riferimento”

La prima intervista in esclusiva del Direttore Bellotti ai nostri microfoni
MILANO –Riccardo Bellotti, Direttore Responsabile del Settore Giovanile dell’Alcione, è intervenuto così in esclusiva sul nostro sito. La missione della società, il valore dei giovani e uno sguardo alla prima squadra. Queste le sue considerazioni:
La missione
“La nostra missione è quella di andare a sviluppare un progetto di crescita per i giovani, non solo per quanto riguarda l’aspetto sportivo ma anche quello umano, di educazione e valori. Vogliamo un percorso sportivo e di calcio che possa migliorare i ragazzi a tutto tondo. C’è grande ambizione, vogliamo diventare un club di riferimento per tutti, aumentare quindi il nostro fascino nel territorio. Da qualche mese abbiamo inserito anche delle figure che possano supportare i nostri atleti, dai nutrizionisti allo psicologo, oltre che ad allenatori con qualifiche e palmares importanti”.
Il valore dato ai ragazzi
“I giovani per noi sono l’aspetto più bello e affascinante, al contempo è anche faticoso e difficile. Lavoriamo con ragazzi che vengono selezionati, osservati con cura e dettagli specifici. Un ragazzo deve avere delle qualità importanti, superiori alla media. Ogni ragazzo che entra a far parte del mondo Alcione deve sapere che ha delle responsabilità e consapevolezza, perchè non tutti possono giocare qui. Siamo una società moderna e che ha grande orgoglio nel formare talenti nei nostri settori giovanili, con la speranza che questi possano crescere anche nelle prime squadre”.
Sulla prima squadra
“La prima squadra sta facendo bene, ovvero di poter disputare campionati nazionali. Siamo grati ai presidenti, a mister Cusatis e al direttore Mavilla. Quest’anno si sta facendo un grande inizio di campionato, non stiamo notando la poca esperienza, ma stiamo tenendo testa a tutti, dobbiamo andare avanti così”.