serie D |
Calcio
/

Arconatese-Castellanzese, il derby

2 novembre 2024 | 19:24
Share0
Arconatese-Castellanzese, il derby

Ad Arconate una classica degli ultimi anni

ARCONATE – Trasferta ad Arconate per i neroverdi di Cotta. Primo impegno del mese di Novembre per la Castellanzese, in visita all’Arconatese per la dodicesima partita del girone di andata, in programma domenica 3 Novembre alle ore 14.30.

L’ARCONATESE

La società oroblu, attualmente presieduta da Alfonso Sannino nonché da Mario Mantovani in qualità di Presidente Onorario, milita in Serie D dalla stagione 2017-2018, dopo aver ottenuto la promozione grazie alla vittoria nel girone A di Eccellenza.

L’ANDAMENTO

Attualmente la squadra di Mister Giovanni Livieri occupa l’ultima posizione in classifica con sei punti conquistati, frutto di una vittoria e tre pareggi, bilancio al quale si aggiungono le nove marcature messe a segno in queste prime undici partite.

Capocannoniere degli oroblu è l’attaccante classe 1994 Riccardo Ravasi, che ha trovato la via della rete in tre occasioni, una delle quali su calcio di rigore.

I PRECEDENTI

Sono sette le partite fin qui disputate tra le due squadre in Serie D, a partire dalla stagione 2019-2020, con l’unica eccezione dell’annata 2022-2023 quando le due società militavano in gironi differenti.

Il bilancio recita tre vittorie neroverdi – due delle quali ottenute nella passata stagione -, un pareggio e tre vittorie dell’Arconatese.

LA TERNA ARBITRALE

Ad arbitrare la sfida è stato designato il Signor Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, il quale è coadiuvato dai Sigg. Giuseppe Trefiletti di Acireale e Alessandro Firera di Ragusa.