Basket serie B |
Basket
/

Il Legnano Basket si conferma leader anche in Sicilia

10 novembre 2024 | 21:27
Share0
Il Legnano Basket si conferma leader anche in Sicilia

Ora Legnano si prepara ad affrontare Capo d’Orlando al Pala Borsani

AGRIGENTO –  In quel di Agrigento, Legnano Basket ha sferrato un colpo potente ai padroni di casa, archiviando un rotondo 78-63 che lascia pochi dubbi su chi stia imponendo il proprio dominio in campionato. Primi in classifica, i Knights  han messo in mostra un basket di rara solidità, appoggiandosi al collettivo e a un’intesa che sa di meccanismo ben oliato. A due punti di distanza rimane solo la Treviglio, l’unica compagine capace sinora di fermare la marcia dei legnanesi.

«Abbiamo sofferto nei primi due quarti, poi finalmente è venuta fuori la nostra pallacanestro» racconta Maurizio Basilico, il gran visir della squadra. Agrigento, per conto suo, ha mostrato segnali di cedimento. «È una squadra in difficoltà, e si vede» ha proseguito Basilico, ricordando che, in Serie A2, Agrigento mostrava tutt’altro piglio.

Ora Legnano si prepara ad affrontare Capo d’Orlando al Pala Borsani, puntando sul sostegno del proprio pubblico per una sfida che si preannuncia intensa: «Giocare ogni tre giorni è dura, ma siamo pronti a dar battaglia», conclude il gm.