Basket serie B |
Basket
/

Legnano basket: contro Orlandina non c’è mai stata gara!

13 novembre 2024 | 23:01
Share0
Legnano basket: contro Orlandina non c’è mai stata gara!

Biancorossi inarrestabili

LEGNANO – Una sinfonia in quattro tempi quella dei Knights, che al PalaBorsani demoliscono Capo d’Orlando con un netto 86-63, confermandosi capolista indiscussa. La partita, più che un confronto agonistico, si è risolta quasi subito in una cavalcata travolgente, con un primo quarto da manuale chiuso con un inesorabile 28-7. Il quintetto di coach Piazza ha messo subito in chiaro le gerarchie, e la compagine siciliana, smarrita e incapace di opporsi, è apparsa più vittima sacrificale che avversaria.

basket

Nel secondo quarto, i nostri ragazzi non hanno fatto sconti, incrementando il distacco fino a un eloquente 53-27. Il GM Maurizio Basilico, sornione e saggio osservatore, si è complimentato con la squadra per la tenacia, ricordando quanto sia arduo mantenere alta la concentrazione quando si è già oltre i venti punti di vantaggio. I Knights, però, non si sono distratti e hanno mostrato una pallacanestro che ha fatto esultare il pubblico di casa.

basket

Nel terzo quarto, concluso sul 71-43, Capo d’Orlando ha tentato un moto d’orgoglio, forse per salvare la faccia, approfittando di un lieve calo dei Knights. Ma il meccanismo oliato di coach Piazza ha subito rimesso i binari alla sfida, e, alla fine, il risultato lascia pochi dubbi sull’andamento della gara. Legnano è tornata a macinare punti, e la questione del punteggio finale era ormai solo una formalità. Avremmo visto quota 100? Non importa: per oggi basta sapere che il primo posto è saldo e meritato.