
Alberton mattatore, ma la classifica è ancora delicata, troppo delicata
ARCONATE – Una vittoria importante e preziosa, che conferma le carte salvezza di questa Arconatese, ancora alla ricerca di se stessa. Contro il Sangiuliano City arriva un successo firmato Federico Alberton, che con due bellissime conclusioni da fuori e permette agli oroblù di conquistare tre punti preziosi.
Gara combattuta al Comunale i ragazzi di Livieri partono col piglio giusto presentando Coulibaly in attacco che dà più fisicità, mentre le altre novità sono quelle di Capano (entrerà nella ripresa) e Polese. Bella partita giocata a viso aperto, subito la coppia Nzala Kabala-Coulibaly colleziona una doppia occasione non sfruttata al meglio anche per la bravura di Libertazzi. Poi gli oroblu ci provano innescando Nacci e con qualche conclusione da fuori, ma la partita non si sblocca. Dietro qualcosa si rischia, soffriamo i cambi di posizione di Vassallo e la verve di Balla, ma il primo tempo finisce senza reti.
Avvio di secondo tempo che sorride al Sangiuliano, i gialloverdi premono ma in vantaggio ci va l’Arconatese: corner dalla sinistra, palla liberata alla meglio sulla quale si avventa Alberton, il tiro del numero 6 non dà scampo a Libertazzi infilandosi sotto l’incrocio dei pali. Esplode il Comunale ma il vantaggio dura tre minuti: Vassallo viene dimenticato sul secondo palo, colpisce il legno ma da un metro non può sbagliare il tap in. Sembra la solita domenica amara, ma stavolta l’Arconatese dimostra di avere voglia di vincere e trova il gol decisivo a sei minuti dal 90′, con un’altra conclusione da fuori di Alberton che si infila sotto l’incrocio dei pali.