Basket serie B |
Basket
/

Basket: Legnano cede il passo in casa contro San Vendemiano

7 dicembre 2024 | 23:20
Share0

I biancorossi escono sconfitti all’overtime

LEGNANO – C’è voluto l’over time per decidere la sfida di campionato fra Legnano e San Vendemiano. Legnano soccombe, ma non si piega. È un 105-99 al cardiopalma quello che sancisce la seconda sconfitta stagionale dei Knights, caduti sabato 7 dicembre sotto i colpi di San Vendemiano, ma mai arresisi nel cuore della battaglia. Il Pala Borsani è stato teatro di una contesa aspra e vibrante, che ha visto i biancorossi tenere il campo con fierezza, inchinandosi solo oltre i tempi regolamentari.Capitan Quarisa, monumento alla sportività e all’agonismo, ha saputo interpretare la sconfitta con parole che sanno di riscatto futuro:
“C’è modo e modo di perdere, e noi lo facciamo a testa alta”
E così il capitano, eroe silenzioso di mille battaglie, suona la carica, ricordando a tutti che il valore dei Knights non si misura in una sola serata, ma nella coerenza di un progetto sportivo solido.  Nonostante il passo falso, Legnano resta in vetta alla classifica, sebbene ora il primato sia condiviso con Treviglio. La corsa continua: sabato 14 dicembre i Knights saranno di scena in casa di Andrea Costa Imola, mentre domenica 22 dicembre torneranno al Pala Borsani per affrontare la Fulgor Fidenza.

La stagione è ancora lunga, e questi Cavalieri, forgiati dal fuoco della competizione, sembrano determinati a riscrivere il loro destino con la passione di chi lotta, sempre e comunque, per l’onore del campo.