Focus Castellanzese: in stagione passa anche qualche tempesta

Il focus sul delicato momento della Castellanzese
CASTELLANZA – Lo ha spesso ribadito ai nostri microfoni il Presidente del club neroverde, Alberto Affetti: “Quest’anno desidero una stagione tranquilla, di progressi ma senza patire l’inferno come l’anno scorso” E nel gioco del calcio si sa, nulla è ormai scontato. Ostacoli ritenuti alla portata possono trasformarsi in vere e proprie montagne, ma questo discorso vale anche per fattori positivi. La Castellanzese, società ormai da anni in netto sviluppo, oggi si trova al momento a metà classifica in Serie D a quota 20 punti al 12esimo posto, nè in alta zona nè in bassa posizione col pericolo play-out.
L’ultima sconfitta contro il Chievo Verona ha fatto male, perdere non è mai piacevole ma è anche da queste difficoltà che la squadra può e deve tirare fuori un qualcosa di più. Il simbolo Chessa (oggi miglior marcatore con 5 reti stagionali) rappresenta sicuramente un punto di forza per mister Cotta, così come gli altri giovani ma importanti elementi a sua disposizione. L’ultima vittoria dei neroverdi è datata 3 novembre, un mese fa contro l’Arconatese, ma niente drammi.
L’esperienza e la sofferenza dello scorso anno sono armi importanti a disposizione dei neroverdi, che con lucidità e umiltà troveranno di nuovo la luce, magari già a partire dall’ostica sfida casalinga contro il Sant’Angelo.