Legnano, la grinta non basterà per salvarsi. Servono innesti di peso!
Intanto Sberna va via e nessuno lo comunica
LEGNANO – Il 2-2 col Saronno è un inizio e non può che essere così visto che il cambio in panchina quanto meno ha portato quella scossa che i tifosi si attendevano da tempo. Da qui a pensare che il pareggio con gli amaretti possa in qualche modo innescare la rincorsa alla salvezza ne passa.
Classifica alla mano il Legnano è terz’ultimo, a pari punti del Robbio che domenica sarà l’avversario di turno. Una gara spartiacque che non è neppure immaginabile perdere. Se così fosse addio Legnano e addio campionato. L’unico risultato possibile è quello di ottenere i tre punti a tutti i costi.
Sul tavolo tantissimi dubbi che rimangono, specie nelle retroguardia perchè subire 6 reti in due gare (4 a Rho e 2 domenica) non è un bel segnale, anzi. Ma a questi indizi completamente negativi, ne spunta qualcuno positivo: l’attacco segna e segna contro squadre blasonate che rispetto al Legnano, fanno un altro campionato.
Ma servono innesti di peso, e servono subito. Serve anche capire chi rimane e chi no. Ci dicono che Sberna abbia lasciato il Legnano, ma nessuno lo ha comunicato. Perchè? Perchè silenzi, perchè poca chiarezza, perchè non è possibile capire come sia composta la rosa, o almeno sapere chi va e chi viene?