Eccellenza calcio |
Calcio
/

LEGNANO, la società cambia assetto: via Pogliani, dentro forze nuove

5 dicembre 2024 | 18:16
Share0
LEGNANO, la società cambia assetto: via Pogliani, dentro forze nuove

A.C. Legnano: Roberto Nava, un globetrotter del calcio, alla guida generale

LEGNANO – Legnano, la città lilla, accoglie un nuovo stratega nel suo pantheon calcistico. Al termine della riunione del CdA, il club ha annunciato la nomina di Roberto Nava come Direttore Generale. Figura di esperienza e carisma, Nava, sessantadue primavere, porta con sé un curriculum che è un mosaico di geografie calcistiche e strategie vincenti.

Nato professionalmente roberto Nava, in serie C, Nava ha affinato il mestiere di dirigente tra le dolci insidie elvetiche, guidando l’FC Lugano da Direttore Tecnico. Da lì, una vera odissea: Albania, con il KF Teuta e il Villaznia, e poi Serbia, dove ha plasmato giovani promesse al FK Novi Pazar e coordinato le scuole calcio della Football Club National. È uno che conosce il calcio nei suoi umori più intimi, dalle radici popolari agli alti salotti internazionali.

roberto Nava

A Legnano, Nava non sarà solo: al suo fianco il collaboratore Geladjn Balaj, con cui condividerà la visione strategica per ridare lustro ai lilla. Intanto, il CdA si rinnova con l’ingresso di Giovanni Russo, milanese di fiero pragmatismo, che porterà avanti deleghe cruciali come commerciale, marketing e sponsorship.

Con l’arrivo di nuove forze, si saluta Eros Pogliani, che ha ricoperto con dedizione la direzione generale dall’inizio della stagione. La società lo ringrazia con deferenza per il lavoro svolto, augurandogli un futuro professionale altrettanto brillante.

Nel cielo lilla si addensa una brezza di cambiamento. A.C. Legnano si affida all’esperienza, al dinamismo e a una sapienza cosmopolita per affrontare nuove sfide. Nava, il navigatore esperto, è chiamato a scrivere un nuovo capitolo di storia.