


Saronno bloccato al Mari su un campo indecente
LEGNANO – Sotto di 2-0 contro il lanciatissimo Saronno, il Legnano da oggi targato Porro, riesce a recuperare e sfiora l’incredibile vittoria. Un 2-2 che alla fine serve a dar fiducia e a muovere una classifica che rimane sempre deficitaria.

Saronno che arriva al Mari con uno sparuto gruppetto di tifosi, nonostante il divieto, con fuori dallo stadio un ingente spiegamento di forze dell’ordine. Legnano che risponde con una curva compatta, e con poche presenze in tribuna. La classifica piange e la scoppola di domenica a Rho si fa sentire sul morale dei tifosi, quasi rassegnati al peggio.

In campo non c’è storia alcuna ed esiste una sola squadra, il Saronno. La squadra di Roncari è cinica e si porta sul 2-0 senza troppi patemi, prima con Vaglio alla mezz’ora del primo tempo, poi il raddoppio al 13′ della ripresa con Favilla. Sembra fatta per la squadra ospite, finchè il Legnano trova un sussulto di orgoglio andando sul 2-1 al 22’st con La Torre. E’ l’inizio di una rincorsa che poterà al 2-2 di Hasanaj al 33’st.

Sul finale ancora una clamorosa occasione allo scadere, ma il Legnano non riesce a superare i saronnesi. Alla fine un pareggio che sembra persino stretto a questo Legnano visto nella ripresa. Il Saronno gioca bene solo nella prima frazione, ma non chiude mai una gara che aveva dominato.
Legnano che ha bisogno però di innesti per salvarsi, e da subito. Saronno che recita il mea culpa per non aver conquistato i tre punti dopo il doppio vantaggio.
Legnano-Saronno 2-2 (0-1)
LEGNANO: Cirenei, Pagani, Veroni, Barbui, Vallario, Hasanaj, Mezzanzanica, Cozzi, La Torre, Marrulli (36′ s.t. Brugni), Femminò (48′ s.t. Ferulli). A disposizione:; 12 Quintiero 13 Diatta Papa 15 Khkifi 16 Vidhi 17 Cesarini Sforza 19 DiLernia 20 Mathieu. All. Gianluca Porro.
SARONNO: Todesco, Brenicci (36′ s.t. Ciceri), Bello, Vaglio (42′ s.t. Pontiggia), Locati (23′ s.t. De Vincenzi), Mammetti, Ortolani Della Nave, Rudi (35′ p.t. Favilla), Pedrocchi, Ferrari, Fasoli. A disposizione: 27 Gargarella 15 Ciceri 20 Sironi 23 Gabezzas 28 Marangoni 31 Lanzarotti 88 De Vincenzi. All. Fiorenzo Roncari.
TERNA ARBITRALE: Fumagalli di Como (Lo Monaco di Como e Marini di Brescia).
RETI: 30′ p.t. Vaglio, al 13′ s.t. Favilla, 22′ s.t. La Torre, 33′ s.t. Hasanaj.
NOTE: pomeriggio freddo, campo pesante. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: al 26′ p.t. Hasanaj, all’8′ s.t. Pedrocchi, all’11’ s.t. La Torre, al 25′ s.t. Porro (mister Legnano). Angoli: 3-4 (0-3).