Lutto nello sport |
Sport
/

Funerali di Papa Francesco: sospesi tutti gli eventi sportivi di sabato, Inter-Roma slitta a domenica

23 aprile 2025 | 08:33
Share0
Funerali di Papa Francesco: sospesi tutti gli eventi sportivi di sabato, Inter-Roma slitta a domenica

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha accolto l’indicazione del Ministero dello Sport e ha invitato tutte le federazioni, discipline associate e enti di promozione sportiva a sospendere le attività previste per sabato

ROMA – In segno di rispetto per i funerali di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, tutti gli eventi sportivi previsti in quella giornata sono stati rinviati. Nessuna eccezione, nemmeno per il big match di San Siro tra Inter e Roma, inizialmente previsto per sabato sera. La società nerazzurra, nonostante l’impegno in semifinale di Champions League contro il Barcellona mercoledì 30 aprile, ha scelto di non usufruire di deroghe e ha chiesto ufficialmente lo spostamento della partita.

La sfida tra Inter e Roma si giocherà quindi domenica 27 aprile alle ore 15.00. Sempre domenica andrà in scena Como-Genoa, con fischio d’inizio alle 12.30. Lazio-Parma, invece, è stata riprogrammata per lunedì 28 aprile alle 20.45.

Anche la Serie B subirà modifiche: le due gare previste per sabato, Catanzaro-Palermo e Sudtirol-Juve Stabia, verranno giocate domenica alle 15. Slitta interamente alla serata di domenica, con inizio alle 20.00, anche l’ultima giornata della regular season del girone C di Serie C.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha accolto l’indicazione del Ministero dello Sport e ha invitato tutte le federazioni, discipline associate e enti di promozione sportiva a sospendere le attività previste per sabato, giorno delle esequie del Santo Padre. Nelle manifestazioni sportive che si terranno durante la settimana, sarà inoltre osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Papa Francesco.