Luca Roveda diventa presidente della Fondazione Palio

Un altro incarico per Roveda, già presidente della US Legnanese
LEGNANO – È Luca Roveda il nuovo Presidente della Fondazione Palio ETS. La nomina è stata formalizzata nella giornata di ieri dal sindaco di Legnano e Supremo Magistrato del Palio, Lorenzo Radice, a seguito dell’esame delle candidature pervenute.
«Luca Roveda – ha dichiarato il primo cittadino – è la figura ideale per guidare la Fondazione, forte della straordinaria esperienza maturata come Vicepresidente dal 2022 a oggi. La sua nomina rappresenta anche una scelta di continuità, alla luce dei risultati raggiunti negli ultimi anni: un bilancio solido, il crescente coinvolgimento di sponsor, la possibilità di investire sull’imminente edizione del Palio e lo sviluppo di una significativa vocazione culturale. A lui rivolgo i migliori auguri per la prosecuzione dell’ottimo lavoro già intrapreso».
Il mandato di Roveda, insieme a quello del Consiglio di Amministrazione, si concluderà con l’approvazione del bilancio consuntivo 2025, prevista nei primi mesi del prossimo anno.
Classe 1965, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Roveda è amministratore di Roveda Assicurazioni. Vanta un lungo impegno nel mondo associativo e culturale del territorio: già Presidente del Rotary Club “Castellanza” nel 2013, è stato Vicepresidente dell’Associazione Famiglia Legnanese dal 2018 al 2021 e, dal 2019, guida l’US Legnanese 1913. Dal 2020 al 2022 ha inoltre coordinato il team di Risk Management del Distretto Rotary 2042.