Cronaca Legnano |
Cronaca
/

Un bando per riaprire il bar del Parco Castello. Meglio tardi che mai!

29 aprile 2025 | 09:29
Share0
Un bando per riaprire il bar del Parco Castello. Meglio tardi che mai!

LEGNANO – Il chiosco del Parco Castello riaprirà, ma con una nuova gestione. La giunta comunale ha infatti deliberato l’avvio di una procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in locazione della struttura e del relativo servizio. Un passaggio necessario dopo la cessazione dell’attività da parte della precedente società, avvenuta a inizio anno per motivi legati alla sua liquidazione.

Il nuovo affidamento avrà una durata iniziale di sei anni, con la possibilità di rinnovo automatico per un ulteriore periodo di pari durata. Tra gli obblighi previsti per il futuro gestore figurano l’apertura per almeno sei giorni alla settimana, compresi sabato e domenica, e un orario minimo di 40 ore settimanali durante la stagione estiva e 20 ore in quella invernale.

Il chiosco rappresenta da anni un punto di riferimento per frequentatori e famiglie del Parco Castello. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di garantire la continuità di un servizio ritenuto importante per la fruizione dell’area verde e per la socialità cittadina, puntando su una gestione solida e continuativa.