Basket Femminile |
Basket
/

Canegrate, le Bulldog salutano un sogno a testa alta!

13 maggio 2025 | 08:45
Share0
Canegrate, le Bulldog salutano un sogno a testa alta!

Partita con l’obiettivo minimo dell’ottavo posto, la squadra ha saputo crescere settimana dopo settimana

CANEGRATE – La corsa delle Bulldog si ferma alle porte della gloria. Nella sfida contro Pontevico, valida per le Final Four, le ragazze di Canegate lottano fino all’ultimo secondo ma devono arrendersi 43-38, al termine di una partita spigolosa, dominata dalle difese e da percentuali al tiro bassissime da entrambe le parti. Il canestro sembra stregato, ma il cuore messo in campo dalle Bulldog non è mai mancato.

A un minuto dalla fine, Canegate è a un solo punto di distanza dalle bresciane. La tripla del pareggio danza sul ferro ma non entra, e nell’azione successiva Pontevico trova il canestro decisivo che spezza le ultime speranze. Resta l’amaro in bocca per una sconfitta che brucia, ma ancora di più rimane l’orgoglio per un cammino straordinario.

bulldog

Partita con l’obiettivo minimo dell’ottavo posto, la squadra ha saputo crescere settimana dopo settimana, migliorando il proprio gioco e conquistando sul campo l’accesso alle Final Four, con la concreta possibilità di arrivare agli spareggi nazionali. Un risultato che vale come una vittoria, frutto di lavoro, passione e di un gruppo che ha saputo superare ogni aspettativa.

Ora è tempo di riposo e riflessione, di bilanci e nuovi progetti. Ma prima, un grande applauso va a questa squadra e a uno staff che ha saputo accompagnarla in un percorso emozionante. Grazie, Bulldog: a testa alta, sempre.