Logo
Iniziative benefiche |
Calcio
/

Dairago, cuore e calcio in campo per i ragazzi disabili: Ganz e le vecchie glorie per la GPU

29 maggio 2025 | 13:03
Share0
Dairago, cuore e calcio in campo per i ragazzi disabili: Ganz e le vecchie glorie per la GPU

Una bella serata a Dairago

DAIRAGO –Una partita dal sapore speciale, quella che andrà in scena venerdì 30 maggio a Dairago, dove lo sport incontra la solidarietà per dare un aiuto concreto ai ragazzi disabili. L’appuntamento, promosso dal Milan Club Busto Garolfo con il patrocinio del Comune di Dairago e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e del Caffè dei Portici, vedrà protagoniste in campo le vecchie glorie del calcio italiano capitanate da Maurizio Ganz, ex attaccante di Milan, Inter e Atalanta, oggi presidente onorario del Milan Club.

L’evento punta a sostenere le attività della GPU – Genitori per la Promozione Umana Onlus, storica realtà di Busto Garolfo che dal 1987 si prende cura dei ragazzi disabili e delle loro famiglie, offrendo servizi fondamentali per migliorare la loro qualità di vita.

Ganz, affiancato dal vicepresidente del Club e padrone di casa Sergio Villa, ha voluto fortemente portare questo evento a Dairago. In campo, le leggende del pallone sfideranno una squadra di ragazzi del territorio in un match simbolico, ma denso di significato. Sport e amicizia saranno gli ingredienti di una serata dal grande valore umano.

“Quella di Dairago sarà molto più di una semplice partita: sarà l’occasione per dimostrare che lo sport può essere un motore di inclusione, attenzione e gratitudine verso chi si dedica ogni giorno agli altri”, ha dichiarato Gianni Raimondi, presidente del Milan Club di Busto Garolfo.

“Il divertimento che fa bene è quello che unisce e crea valore. Lo sport e la solidarietà sono una combinazione potentissima”, ha sottolineato Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Il programma della serata prenderà il via alle 19.00 con il ritrovo presso il Bar Centrale. Alle 20.00, il fischio d’inizio nella palestra comunale, dove la squadra delle vecchie glorie scenderà in campo con una maglia ufficiale del Milan Club, personalizzata con il logo della Bcc – simbolo di unione tra sport, territorio e impegno sociale.

Ma il calcio sarà solo l’inizio. Dalle 19.00, al Caffè dei Portici (via Damiano Chiesa 3A), sarà attivo il punto ristoro con salamelle, patatine e bibite, e dalle 22.00 spazio a musica, ospiti, cocktail e gelati in un clima di festa per tutta la comunità. Il ricavato della serata – dalla partita alla gastronomia – sarà interamente devoluto alla GPU.

Ad animare l’evento, anche la partecipazione di comici e volti noti del mondo dello spettacolo, che affiancheranno Ganz e i veterani del pallone in un match all’insegna del sorriso.

Una serata dove a vincere saranno tutti: chi gioca, chi partecipa, e soprattutto chi riceve un aiuto concreto grazie alla generosità del territorio.