Piscina di Legnano: ripristinata la temperatura ottimale dell’acqua
Guasto finalmente risolto
LEGNANO – È tornata alla normalità la temperatura dell’acqua nella piscina olimpionica di viale Gorizia. Grazie all’installazione di nuove condutture per l’alimentazione dell’acqua calda, la vasca ha nuovamente raggiunto i consueti 27,5 gradi, garantendo così la piena ripresa di tutte le attività natatorie.
L’intervento è frutto della collaborazione tra l’impresa Techne, attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo impianto natatorio, e MGM srl, gestore della struttura. In sinergia, le due realtà sono riuscite a completare l’operazione in tempi brevi, consentendo la ripresa del regolare funzionamento dell’impianto nonostante le temperature esterne ancora lontane da quelle estive.
A commentare il buon esito dell’intervento è l’assessore allo Sport Guido Bragato: «Desidero evidenziare come, nonostante l’imminente dismissione dell’attuale sistema di riscaldamento, sia stato comunque possibile intervenire rapidamente per riportare l’acqua della vasca a una temperatura ottimale. Presto sarà installata una nuova caldaia, che garantirà la produzione di acqua calda anche durante i lavori per il nuovo impianto. Questo ulteriore intervento, completato in pochi giorni, testimonia la volontà dell’amministrazione comunale di assicurare la continuità del servizio e le migliori condizioni di utilizzo per tutti gli utenti».
Bragato ha inoltre voluto ringraziare i cittadini che, con pazienza e comprensione, hanno affrontato i disagi causati dal guasto: «Rinnoviamo il nostro impegno per mantenere l’impianto sempre efficiente e fruibile, anche durante una fase complessa come quella della transizione verso il nuovo centro natatorio».