Temi del giorno:
Taekwondo
|Sport, talento e tantissime emozioni al Terzo Memorial Valerio Spinosa
Un evento nel ricordo del grande Valerio Spinosa a Legnano
LEGNANO – Nel weekend si è svolta al PalaKnights di Legnano la terza edizione del Trofeo Internazionale di Taekwondo Endas/Unitam, dedicato a Valerio Spinosa, maestro di taekwondo e chitarra scomparso prematuramente nel 2021. L’evento ha unito sport e commemorazione, celebrando il ricordo di Valerio attraverso esibizioni, ospiti speciali e grande partecipazione emotiva.
Durante la cerimonia, Valerio è stato omaggiato dai suoi allievi, da artisti e maestri internazionali, con performance e dediche musicali. Il torneo, vinto per il terzo anno consecutivo dall’Olimpic Taekwondo Legnano (società a lui intitolata), ha visto i suoi atleti conquistare numerose medaglie sia nelle gare di forme che in quelle di combattimento.
Il Memorial, come affermato dal fratello Vincenzo Spinosa, è diventato un simbolo dell’eredità di amore, forza e dedizione lasciata da Valerio.
“In questo Memorial abbiamo ricordato Valerio con il talento di ospiti speciali”, precisa Vincenzo Spinosa, fratello ed organizzatore dell’evento. “Tutto l’amore che Valerio ha dato in vita ai suoi allievi sta tornando indietro. Il Memorial é per me un contenitore in cui raccoglierlo e celebrare il suo esempio di generosità, di coraggio e di amore incondizionato per la vita, che é arrivato anche al cuore di moltissime persone che non hanno conosciuto personalmente mio fratello, ma che sono rimaste colpite dalla sua storia”.


