Logo
Serie C |
Calcio
/

Alcione Milano, la Red Bull pronta a comprare il club: obiettivo nuovo stadio?

15 giugno 2025 | 12:35
Share0
Alcione Milano, la Red Bull pronta a comprare il club: obiettivo nuovo stadio?

A fare da tramite sarebbe il presidente dell’Alcione, Giulio Gallazzi, con cui sarebbero in corso discussioni preliminari

Il panorama calcistico milanese potrebbe presto arricchirsi di una nuova protagonista sostenuta da un colosso internazionale. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Red Bull avrebbe avviato i primi contatti con l’Alcione Milano, società storica della terza categoria calcistica cittadina, per valutare un possibile ingresso nel capitale del club.

Il gruppo austriaco, già protagonista nel mondo del calcio con realtà consolidate come RB Lipsia in Germania, Red Bull Salisburgo in Austria e i New York Red Bulls negli Stati Uniti, starebbe sondando il terreno per un’ulteriore espansione nel mercato italiano. A fare da tramite sarebbe il presidente dell’Alcione, Giulio Gallazzi, con cui sarebbero in corso discussioni preliminari.

L’obiettivo di Red Bull è tutt’altro che marginale: investire per portare l’Alcione fino alla Serie B e contribuire alla costruzione di un nuovo stadio, localizzato a pochi chilometri da San Siro. Un’infrastruttura moderna, pensata per valorizzare la crescita sportiva del club e rafforzare la sua identità cittadina.

Con questa mossa, Milano potrebbe trasformarsi in una metropoli con tre realtà calcistiche di rilievo, seguendo l’esempio di altre grandi capitali europee come Londra o Parigi.