Non solo novità nello staff tecnico, ma anche conferme sul parquet per i Knights Legnano, che ufficializzano la prima firma in vista della prossima stagione: quella di Guido Scali.
L’ala empolese, arrivata a Legnano un anno e mezzo fa, prolunga il proprio impegno con il club e si prepara ad affrontare un’altra stagione in maglia biancorossa. Nell’ultimo campionato, Scali ha offerto un contributo costante, chiudendo la stagione con una media di 7.9 punti e 4.5 rimbalzi in 38 partite ufficiali. Il rendimento positivo, confermato anche nei playoff (9.6 punti di media, con un incremento della percentuale al tiro dal 52% al 54%), ha convinto la società a proseguire la collaborazione.
Dopo le prime esperienze in Serie A2 con Jesi, Scali milita stabilmente in Serie B Nazionale dal 2017. Negli anni ha affinato il proprio gioco, migliorando il tiro da tre punti e il movimento in fade away in area, mantenendo inoltre un solido contributo difensivo.
Il General Manager dei Knights, Maurizio Basilico, ha commentato:
“Abbiamo rinnovato per due stagioni il contratto di uno dei protagonisti della scorsa annata. Il progetto è stato condiviso da entrambe le parti e il rinnovo è arrivato senza difficoltà. Siamo soddisfatti che uno dei nostri giocatori più rappresentativi abbia scelto di restare con noi, garantendo così continuità sia alla squadra che al progetto tecnico”.


