Secondo posto per il Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese nel triangolare internazionale di Colombes

All’interno del torneo lampo sono stati coinvolti tutti i partecipanti, titolari, riserve e accompagnatori, tra cui anche il piccolo Enea, appena sei anni, alla sua prima esperienza in una manifestazione internazionale.
LEGNANO – Trasferta positiva per il Circolo Scacchistico Famiglia Legnanese, che nel fine settimana ha conquistato un brillante secondo posto nel triangolare di Colombes, in Francia, confrontandosi con i padroni di casa e la squadra tedesca di Frankenthal.
I dodici legnanesi hanno debuttato con una vittoria di prestigio contro il Circolo di Colombes, formazione di alto livello che schierava anche un Maestro internazionale. A decidere l’esito del torneo è stata però la successiva sconfitta contro Frankenthal, che si è aggiudicata il triangolare in virtù del pareggio ottenuto con i francesi.
Da segnalare anche l’ottima prestazione individuale del capitano Ugo Caloni, che ha conquistato il secondo posto nel torneo lampo, preceduto solo dal Maestro internazionale di Colombes e davanti al capitano della formazione tedesca.
L’esperienza oltreconfine si è rivelata molto più che una semplice competizione: all’interno del torneo lampo sono stati coinvolti tutti i partecipanti, titolari, riserve e accompagnatori, tra cui anche il piccolo Enea, appena sei anni, alla sua prima esperienza in una manifestazione internazionale. Il clima di sano agonismo è stato accompagnato da momenti di scambio, partite amichevoli e convivialità, confermando ancora una volta lo spirito inclusivo e formativo del circolo legnanese.