Dal 27 giugno al 5 luglio Caronno Pertusella e Legnano ospiteranno le promesse del softball mondiale. L’Italia apre contro la Spagna, poi sfide con Giappone, Porto Rico, Samoa Americane e Messico.
LEGNANO – Tutto pronto al “Peppino Colombo” di Legnano per le gare di esordio del Mondiale Under 15 di Softball, in programma nella Città del Carroccio ed a Caronno Pertusella dal 27 giugno al 5 luglio.
Organizzato dalla World Baseball Softball Confederation (WBSC) rappresenta un evento internazionale che vedrà protagoniste le giovani promesse del softball mondiale e che promette spettacolo e grandi emozioni.
Il torneo si aprirà con sei partite nella giornata inaugurale, per poi entrare nel vivo con otto sfide al giorno nei tre giorni successivi. Le prime tre classificate di ciascun girone avanzeranno al Super Round, in programma il 2, 3 e 4 luglio, mentre le altre squadre prenderanno parte al Placement Round. Le finali si disputeranno sabato 5 luglio a Caronno Pertusella: alle 15.00 si giocherà la finale per il bronzo, mentre la finalissima per l’oro scatterà alle 19.00.
Le Azzurre, guidate dalla manager Maristella Perizzolo, sono state inserite nel gruppo A e faranno il loro debutto venerdì 27 giugno alle ore 20 a Caronno Pertusella contro la Spagna, subito dopo la cerimonia d’apertura. Il giorno successivo, sabato 28, sfida di prestigio contro il Giappone a Legnano (ore 19.00).
Doppio impegno domenica 29 a Caronno: prima alle 16.30 contro PortoRico, poi alle 19.30 contro le SamoaAmericane. La fase a gironi si concluderà lunedì 30 con il match contro il Messico a Legnano, ancora alle 19.00.
Nel gruppo B si sfideranno invece Stati Uniti, ChineseTaipei, Canada, RepubblicaCeca, Australia e Singapore.
Un’occasione unica per il territorio lombardo e per tutti gli appassionati di softball, che potranno vivere da vicino un evento internazionale di altissimo livello, con il sogno azzurro pronto a prendere forma.
Questo il programma completo: