Settore Giovanile |
Calcio Giovanile
/

Torneo Frog Under 15: il Canegrate trionfa ai rigori contro il Città di Opera

9 giugno 2025 | 11:01
Share0
Torneo Frog Under 15: il Canegrate trionfa ai rigori contro il Città di Opera

A fine partita, il riconoscimento di “Man of the Match” è andato a Samuele Antognazzi, autore di una prestazione solida e determinante nelle fasi cruciali della gara

MILANO – Emozioni a non finire nella finalissima del Torneo Frog, categoria Under 15, dove Canegrate e Città di Opera si sono sfidate in un incontro vibrante e combattuto, deciso soltanto ai calci di rigore dopo un 1-1 nei tempi regolamentari.

A sbloccare la gara sono stati i ragazzi del Città di Opera, abili a concretizzare al 15’ del primo tempo una bella azione corale con un tiro preciso che ha sorpreso il portiere avversario. La reazione del Canegrate non si è fatta attendere: al 25’ una splendida combinazione tra Corelli e Demeterc ha spaccato la difesa avversaria, culminando con un tiro al volo di quest’ultimo che ha firmato il pareggio. Un gol spettacolare che ha infiammato il pubblico presente.

Nella ripresa, l’equilibrio è rimasto intatto: entrambe le squadre hanno creato occasioni, ma senza riuscire a concretizzare. Si è così arrivati alla lotteria dei rigori, dove il portiere del Canegrate, Alessandro Ferrari, si è preso la scena: due rigori parati e una prestazione da leader assoluto hanno regalato ai suoi la coppa del torneo.

A fine partita, il riconoscimento di “Man of the Match” è andato a Samuele Antognazzi, autore di una prestazione solida e determinante nelle fasi cruciali della gara.