Il reparto lunghi dei Knights si arricchisce con l’arrivo di Alessandro Riva, giocatore di origine lecchese. Nato a Lecco, Riva si è avvicinato alla pallacanestro all’età di 6 anni, grazie alla passione trasmessa dalla madre, ex giocatrice.
Formatosi nel settore giovanile di Lecco, ha debuttato in Serie B a soli 16 anni, per poi trasferirsi nella stagione 2016/2017 a Cantù, dove ha disputato sia il campionato Under 20 sia la allora Serie C2.
La sua carriera prosegue con diverse esperienze significative in piazze come Piombino, Montegranaro, Oleggio, Casale Monferrato, Vicenza e, nell’ultima stagione, Virtus Cassino, con cui ha contribuito alla salvezza della squadra.
Riva è un lungo di stazza, predilige il gioco vicino a canestro e nel pitturato, ma dispone anche di un buon tiro dalla media distanza. Nella stagione appena conclusa ha fatto registrare una media di 10,8 punti, 7,1 rimbalzi e 1,3 assist a partita, dimostrando solidità sia offensiva che a rimbalzo.
Il suo arrivo rappresenta un tassello importante per rinforzare il pacchetto lunghi dei Knights in vista della prossima annata.