Il Legnano Softball sogna in grande: via alla corsa per la Serie A1
Al “Peppino Colombo” parte la semifinale contro la Castionese. Coach Blanco suona la carica: “Abbiamo fame e qualità, vogliamo chiudere la serie”
LEGNANO – Con 15 vittorie in 19 partite, il LegnanoSoftball ha chiuso al secondo posto il Girone A di Serie A2 e si prepara ad affrontare, per la sesta volta in otto stagioni, l’emozione dei playoff. Domenica 6 luglio, sul diamante di casa del “Peppino Colombo”, andranno in scena le prime due gare della semifinale promozione contro la temibile Castionese, dominatrice del Girone B con 18 successi su 20.

Le ragazze di coach ArgenisBlanco sono pronte a dare battaglia. L’obiettivo è chiaro: sfruttare il fattore campo per portarsi avanti nella serie e tentare di chiudere i giochi in trasferta. “Siamo arrivati al momento più importante dell’anno – sottolinea Blanco –. Le ragazze hanno lavorato con grande impegno e la crescita del gruppo è evidente. Ora serve concentrazione, solidità mentale e voglia di lottare: vogliamo vincere le due partite in casa e provare a chiudere subito la serie”.

La società, intanto, guarda al futuro con fiducia, come spiega il direttore sportivo ChiccoPisi: “In otto anni abbiamo centrato sei volte i playoff, segno che il lavoro di costruzione sta dando frutti. Il percorso per tornare in Serie A1 è lungo, ma non impossibile: ci sono realtà che hanno impiegato anche 15 o 17 anni per raggiungere stabilmente l’élite. Il nostro obiettivo è tornare a giocarcela ai massimi livelli, come accadeva prima del 2017“.
Sul cammino verso la promozione, Pisi mantiene un profilo prudente: “Castionese e Azzanese sono avversarie forti e preparate, e il New Bollate resta la squadra da battere. Il livello è alto, ma anche noi abbiamo le nostre carte“.
Appuntamento quindi al “Peppino Colombo” per domenica 6 luglio: gara 1 alle 16, gara 2 a seguire. I playoff sono cominciati, e il Legnano vuole subito mettere la sua firma.
