La Caronnese si presenta come una delle squadre più forti del girone A di Eccellenza.
CARONNO PERTUSELLA – Il cammino di avvicinamento all’inizio della nuova stagione sportiva prosegue, così come fa passi da gigante il processo di costruzione della prima squadra della Caronnese per affrontare il campionato 2025-26. E nell’architettura della rosa a disposizione di mister Ferri non poteva mancare il nome di Alberto Sorrentino: protagonista assoluto nella stagione appena trascorsa, il difensore centrale con il vizio del gol prosegue il suo cammino a Caronno Pertusella e sarà uno dei muri portanti della retroguardia dei rossoblù.
Per lui è il secondo anno consecutivo a Caronno, dove si è confermato un giocatore di grande affidamento e dalla spiccata leadership dentro e fuori dal campo. Ecco le sue dichiarazioni poco dopo il rinnovo di contratto.
“Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di restare a Caronno per un altro anno. Ho scelto di rimanere per dare continuità a quanto di buono fatto nella passata stagione, con la speranza e la voglia di poterlo anche migliorare.”
“Ritrovare tanti compagni dello scorso anno con cui abbiamo formato un ottimo gruppo è stato un fattore importante, ma lo è anche il fatto che la Caronnese sia una società ambiziosa che vuole puntare a fare un altro campionato di vertice”.
“Vedendo le squadre che si stanno formando sarà sicuramente un campionato ancora più difficile e competitivo di quello passato, ma noi lavoreremo al massimo per migliorarci e cercare di stare più in alto possibile.”
Caronnese che fra i pali punta su Tommaso Trombetta, scelto per diversi motivi: innanzitutto per le doti naturali e l’interpretazione del ruolo, poi ovviamente anche per un discorso di età e di percorso che il giovane portiere potrà fare in futuri tra i caronnesi. I rossoblù vogliono forze giovani per la rosa a disposizione di Ferri e Trombetta rientra perfettamente in questo discorso.
Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore della Caronnese.
Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Caronnese?
“Il sì alla proposta della Caronnese deriva dall’ambizioso progetto della società e dalla loro voglia di vincere. Per me questa rappresenta una grande opportunità per mettermi in mostra su un palcoscenico importante”.
Racconta chi è Tommaso Trombetta

“Sono un ragazzo con tanta voglia di crescere sotto ogni aspetto. Nasco e cresco come portiere e quindi la mia qualità principale è saper parare. Ma negli ultimi anni ho lavorato molto e sono riuscito a sviluppare il gioco con i piedi, che nel calcio moderno è una qualità a cui non si può rinunciare”.
Qual è stato il tuo percorso calcistico finora?
“Il mio percorso di settore giovanile si è sviluppato per 6 anni in Varesina fino agli U17 per poi fare 6 mesi alla Sestese dove ho avuto l’opportunità di giocare tra i Regionali Élite. Saltando completamente la Juniores ho fatto il passo diretto in prima squadra alla Salus Turate Mozzate dove al primo anno ho totalizzato 25 presenze in campionato. La stagione scorsa l’ho svolta da agosto a dicembre all’Academy Uboldo e da gennaio a giugno all’Accademia BMV per un totale di 10 presenze”.
Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
“Da quest’anno mi aspetto di crescere sotto ogni punto di vista, mentre l’obiettivo di squadra è quello di arrivare più in alto possibile”.