Maltempo: donna di San Vittore Olona morta per un albero che le è caduto addosso mentre camminava
Robecchetto, tragedia causata dal maltempo: un albero cade e uccide una 63enne di San Vittore Olona
ROBECCHETTO – Una tranquilla camminata domenicale si è trasformata in tragedia a Robecchetto con Induno, dove una donna di 63 anni residente a San Vittore Olona ha perso la vita colpita da un albero caduto a causa del forte vento. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica 6 luglio, quando un improvviso peggioramento delle condizioni meteo ha colpito l’area del Legnanese e dell’Alto Milanese.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava facendo rientro da una passeggiata insieme ad altri due amici, un uomo e una donna, nei pressi di una cascina del comune di Robecchetto. Proprio mentre il gruppo si stava avvicinando alla zona, un grosso albero, probabilmente reso instabile dalle raffiche di vento e dalle piogge intense delle ore precedenti, è crollato all’improvviso, travolgendo i tre.
Per la donna non c’è stato nulla da fare: il pesante tronco l’ha colpita in pieno, uccidendola sul colpo. I due amici che erano con lei sono rimasti feriti: entrambi sono stati soccorsi in codice giallo. Immediato l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la donna ferita all’Ospedale Sant’Anna di Como, mentre l’uomo è stato trasferito al pronto soccorso di Legnano.
La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine per consentire le operazioni di messa in sicurezza e per avviare gli accertamenti su quanto accaduto. L’episodio ha suscitato forte cordoglio nella comunità sanvittorese, dove la vittima era molto conosciuta.
Il violento temporale che ha investito la zona nel pomeriggio è solo l’ultimo di una serie di eventi estremi che stanno caratterizzando questa estate instabile, e ancora una volta è la natura a presentare il conto più tragico.