Logo
Cronaca Legnano |
Senza categoria
/

Un’altra spaccata a Legnano, tocca al Circolone

23 agosto 2025 | 12:12
Share0
Un’altra spaccata a Legnano,  tocca al Circolone

Legnano Colpo nella notte allo storico Circolone di Legnano, simbolo della cultura e della musica in città. Tra venerdì 22 e sabato 23 agosto i ladri hanno preso di mira il locale, mandando in frantumi una finestra su via San Bernardino e facendo razzia di superalcolici.

Il locale aveva chiuso poco dopo l’1.30, ma i malviventi sarebbero entrati in azione quasi subito: già prima della chiusura erano state notate presenze sospette nei paraggi. Una volta dentro, oltre a rompere la finestra, i ladri hanno rovesciato i bidoni della spazzatura, probabilmente per procurarsi un sacco in cui stipare la refurtiva. Curiosamente, le bottiglie di maggior pregio non sono state toccate: il chiaro obiettivo era fare scorta di alcolici, forse per un festino del weekend.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Le telecamere di sorveglianza della zona potrebbero già aver fornito indizi preziosi per risalire ai responsabili.

Ma nonostante il colpo, il Circolone non si ferma. «Il locale riaprirà regolarmente» ha dichiarato il gestore Marco Bettini, rassicurando i tanti clienti e sostenitori.

Un episodio che riporta in primo piano il tema della sicurezza in città, ma che non incrina lo spirito del Circolone: lo storico locale legnanese resta pronto ad accogliere musica, cultura e comunità, dimostrando ancora una volta la propria resilienza.