Logo

Temi del giorno:

Magenta: arrivano due rinforzi con un ex serie B

MAGENTA – Il Magenta si muove sul mercato e cala un doppio colpo importante in vista del prosieguo del campionato di Eccellenza. La società gialloblù ha infatti ufficializzato gli arrivi di Filippo De Milato e Federico Furlan, due profili molto diversi per esperienza ma accomunati dalla voglia di dare il proprio contributo alla squadra.

Il primo, classe 2003, arriva dal Sedriano, con cui lo scorso anno ha conquistato una sofferta salvezza ai playout. Mediano duttile e di prospettiva, rappresenta un innesto utile a dare freschezza e dinamismo al centrocampo magentino.

Il secondo nome è invece di quelli che non passano inosservati: Federico Furlan, classe 1990, vanta una lunga carriera tra i professionisti con oltre cento presenze in Serie B e diversi gol segnati. Nel suo palmarès figurano anche due campionati vinti in Serie C (con tanto di Supercoppa) indossando le maglie di Bassano Virtus e Ternana.

magenta

Furlan ha già esordito con la nuova maglia, giocando una ventina di minuti nella sfida di sabato sera contro la Caronnese, terminata con una sconfitta per il Magenta. Per De Milato invece, 90 minuti in panchina, in attesa del momento giusto per il debutto.